Visto l’ottimo riscontro della prima pubblicazione sul Blog dedicato a letteratura e fotografia, e per tenervi compagnia in questi giorni particolari, abbiamo deciso di intensificare le pubblicazioni.
Ecco il quinto libro che vi consigliamo.
E per chi volesse, ogni commento costruttivo o impressione sono ben graditi!
Questo Blog nasce con l’idea di raccogliere romanzi che hanno come protagonista il fotografo o la fotografia in generale, o in cui, anche quando la fotografia non è la protagonista principale, essa assume comunque, nella trama narrativa, un ruolo di rilievo.
A partire da lunedì 9 marzo 2020, ogni tre settimane pubblicheremo nel Blog il titolo di un libro, con un breve estratto.
E’ un modo diverso di leggere di fotografia; un modo per capire come la letteratura ne interpreta ruoli e significati.
IL TRIBUNALE DELLE ANIME
Donato Carrisi
Peccato che non avesse la Reflex con sé. Ancora una volta, avrebbe dovuto accontentarsi della fotocamera del cellulare. Ma più che una necessità, era questione di forma mentis. Io vedo ciò che vede la mia macchina.Ogni tanto riusciva a rubare dei piccoli spettacoli involontari. Una donna che stirava guardando la tv. Un uomo in poltrona intento a fare anelli con il fumo di una sigaretta. Un bambino in piedi su una sedia che rovistava in una credenza. Brevi fotogrammi di un film nel suo finestrino.