Visto l’ottimo riscontro della prima pubblicazione sul Blog dedicato a letteratura e fotografia, e per tenervi compagnia in questi giorni particolari, abbiamo deciso di intensificare le pubblicazioni.
Ecco il quinto libro che vi consigliamo.
E per chi volesse, ogni commento costruttivo o impressione sono ben graditi!
Questo Blog nasce con l’idea di raccogliere romanzi che hanno come protagonista il fotografo o la fotografia in generale, o in cui, anche quando la fotografia non è la protagonista principale, essa assume comunque, nella trama narrativa, un ruolo di rilievo.
STUDIO IN BIANCO E NERO
Vermandel Gregory Janet
Prima di andarsene, dovevamo ancora farle una cinquantina di fotografie per il suo “composite”. Naturalmente, avremmo poi usato solo le quattro migliori, asciugate e ritoccate alla perfezione. Il “composite” è quella specie di catalogo che, oltre a fornire le misure antropometriche della modella, la ritrae in pose e abbigliamenti diversi, e che le agenzie di pubblicità mostrano ai clienti in cerca di modelle per lavori specifici. Farsi fare un “composite” da Monica Halsted costa parecchio, ma è comunque il migliore investimento per un’aspirante fotomodella.