Visto l’ottimo riscontro della prima pubblicazione sul Blog dedicato a letteratura e fotografia, e per tenervi compagnia in questi giorni particolari, abbiamo deciso di intensificare le pubblicazioni.
Ecco il quinto libro che vi consigliamo.
E per chi volesse, ogni commento costruttivo o impressione sono ben graditi!
Questo Blog nasce con l’idea di raccogliere romanzi che hanno come protagonista il fotografo o la fotografia in generale, o in cui, anche quando la fotografia non è la protagonista principale, essa assume comunque, nella trama narrativa, un ruolo di rilievo.
A partire da lunedì 9 marzo 2020, ogni tre settimane pubblicheremo nel Blog il titolo di un libro, con un breve estratto.
E’ un modo diverso di leggere di fotografia; un modo per capire come la letteratura ne interpreta ruoli e significati.
LE CONDIZIONI DELLA LUCE Fabio Ciriachi Gaffi Editore
Contagiata da tanto entusiasmo pensa che anche lei ama le forme della bellezza, ma in un modo diverso da Paolo. Le ha cercate e sedotte, nel magma del quotidiano, attraverso un mestiere basato su una precisa abilità: interrogare i vari aspetti della vita visibile cercando di non interferire col loro spontaneo manifestarsi così da fermare solo i momenti che più ne rappresentano l’essenza. È esattamente in quel modo, secondo la semplice lezione dell’amato Cartier-Bresson, che lei racconta la luce.